Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti
Certificato ISO 9001 Certificato ISO 14001 Certificato ISO 45001

Certificati azienda

Il sistema di gestione per la qualità ISO 9001

Download certificato ISO 9001

Politica per la qualità

La Direzione del Gruppo Metal Work definisce di seguito la propria Politica per la Qualità:

L'innovazione del prodotto, la politica di orientamento alle reali esigenze del Cliente, l’implementazione del Total Quality Management, del Kaizen e della Lean Organization devono consentire al Gruppo Metal Work di affermarsi come leader nel settore della pneumatica industriale e dell’automazione.

Tale Politica si applica a tutte le Società del Gruppo, con sede in ogni parte del mondo, incluse quelle che operano per soddisfare necessità specifiche di mercati locali.

L'impegno del Gruppo Metal Work è finalizzato a soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente.

Per conseguire questo obiettivo, la Direzione promuove una costante attività di ricerca di mercato ed il mantenimento di una leadership del prodotto attraverso il miglioramento continuo della Qualità.
Considera allo stesso tempo prioritario il coinvolgimento delle Risorse Umane verso gli obiettivi di Qualità con lo sviluppo di un piano di addestramento e sensibilizzazione esteso a tutti i livelli dell’Azienda.
Garantisce inoltre il proprio pieno supporto per quanto di seguito riportato:

Leadership
Impegno diretto della Direzione nella promozione della qualità a tutti i livelli, incentivando azioni di miglioramento continuo e la consapevolezza dell’importanza del rispetto dei requisiti richiesti.

Analisi del contesto
Ampliare il concetto di Cliente a tutte le parti interessate che, direttamente o indirettamente, utilizzano i prodotti ed i servizi del Gruppo Metal Work, al fine di definire i requisiti e soddisfarne le aspettative.

Orientamento al Cliente
Porre le aspettative di tutte le parti interessate al centro delle attività: la soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa ed ai nostri prodotti sono gli indicatori principali del nostro successo.

Orientamento al risultato
Offrire un prodotto ed un servizio di eccellenza per garantire in modo duraturo risultati aziendali di alto livello, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente e delle aziende del Gruppo Metal Work.

Coerenza negli obiettivi
Raggiungere prestazioni di eccellenza mediante il riconoscimento della Qualità Totale quale parte integrante di tutti i processi di business dell’organizzazione.

Management orientato ai processi
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi mediante l’impiego di strumenti organizzativi quali il Total Quality Management, la Lean Organization ed il Kaizen.

Risk based thinking
Affrontare le nuove sfide ed i cambiamenti minimizzando o, per quanto possibile eliminando, i rischi, tramutandoli in opportunità, al fine di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Crescita e partecipazione del Personale
Convinzione che la qualità, il miglioramento ed il successo dell’Impresa siano determinati delle prestazioni di tutto il personale, che pertanto viene chiamato ad una partecipazione attiva e ad un continuo accrescimento delle proprie competenze e della propria autonomia.

Certificazioni di prodotto
Assicurare le risorse necessarie per garantire la conformità del prodotto alle normative di riferimento per l’utilizzo in ambienti particolari.

Concesio, luglio 2021

La Direzione Generale

 

Se siete interessati a ricevere una copia del nostro Manuale Qualità, mettetevi in contatto con il nostro SAQ

CLICCA QUI

 

Sistema di gestione integrata ambiente e sicurezza: ISO14001 - ISO 45001

Download certificati: ISO14001 - ISO 45001