Catalogo
Prodotti
E-Commerce Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

Novità Prodotti

saratimages/product_news_image_467.gif

Nuovo Regolatore proporzionale di pressione EB 80

Il sistema di elettrovalvole EB 80 si amplia con l’introduzione del nuovo regolatore proporzionale di pressione integrato nell’isola.

Il nuovo elemento mantiene tutta la modularità e la flessibilità che caratterizzano EB 80 ed è quindi facilmente inseribile o spostabile all’interno dell’isola; dimensionalmente occupa lo spazio di una base a 4 posizioni ed è progettato in modo che, all’interno di un’isola, si possano inserire fino a 16 elementi di questo tipo.

Dal punto di vista funzionale, il nuovo componente viene proposto in due versioni: una versione, detta per regolazione “locale”, che controlla il livello di pressione all’uscita posizionata sulla base dello stesso elemento e una versione per la regolazione in “serie” di tutti gli elementi dell’isola EB 80 posti sulla destra del componente stesso.

La prima versione è utile quando si vuole la regolazione puntuale della pressione, presa ad un’unica uscita e solitamente utilizzata per un elemento singolo o per un ramo dell’impianto; ciò consente di avere anche una buona portata dell’aria regolata. 
La seconda versione viene invece utilizzata quando si vuole regolare la pressione a tutte le valvole all’interno dell’isola, da un certo punto in avanti.

Dal punto di vista del controllo, entrambe le versioni sono inseribili sia in isole seriali che in isole multipolari. 
Le versioni per isole seriali vengono controllate attraverso il terminale stesso dell’isola, mentre le versioni per isole multipolari sono dotate di un proprio connettore M12 per la comunicazione elettrica.

Le versioni seriali sono predisposte per i principali bus di campo, ovvero:

  • Profinet IO
  • Profibus DP
  • IO-Link 32 IN +32 OUT
  • IO -Link 64 OUT
  • CANopen
  • EtherNet/IP

Come gli altri regolatori elettronici Metal Work, anche il nuovo nato è disponibile nella versione con display e tastierino di controllo manuale oppure nella versione per controllo da remoto (senza display).

La disposizione dei comandi e dell’interfaccia utente segue la logica degli altri elementi della famiglia EB 80, ovvero: il display, il codice articolo e il simbolo identificativo sono visibili dall’alto (zona superiore rispetto alle basi); sulla parte posteriore delle basi, dal lato opposto all’uscita pneumatica, viene stampato lo schema logico di passaggio dell’aria all’interno della base stessa; infine, sempre sul lato posteriore, quando è presente il connettore M12, viene riportato anche lo schema di piedinatura dello stesso.

Anche il nuovo regolatore elettronico, come il resto dell’isola, presenta un grado di protezione IP65 come standard: al fine di ottenere tale caratteristica senza perdere di precisione, ciascun regolatore è dotato di un sistema di compensazione delle sovra-pressioni interne in grado di mantenere la protezione dichiarata.
 

 Video

 

Visualizza catalogo prodotto Visualizza istruzioni di montaggio Acquista online