Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

Metal Work Green Philosophy

 

Logo Metal Work Green Philosophy

“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che è sempre accaduta.”
Margaret Mead

Metal Work è da sempre attenta alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale. Per questo motivo nei nostri uffici e stabilimenti abbiamo adottato accorgimenti in favore dell’eco-sostenibilità. Piccoli gesti che possono fare la differenza.

 

Avatar

Carpooling

Grazie a questo progetto, i dipendenti Metal Work possono condividere l'auto quando vengono al lavoro, venire a piedi oppure in bicicletta, risparmiando CO2 e guadagnando buoni spesa.

Settembre 2023

maggiori informazioni

Avatar

Stazione di ricarica per auto elettriche

Nei nostri stabilimenti di Concesio sono state installate tre colonnine di ricarica per auto elettriche: un ulteriore passo verso un mondo di energia pulita.

Agosto 2020

Avatar

Impianto Geotermico

Nella sede di via Borsellino a Concesio è attivo un impianto geotermico, che permette il riscaldamento e il raffrescamento dello stabilimento utilizzando energia pulita e rinnovabile.

Febbraio 2020

Avatar

Riscaldamento Acqua Docce

L’acqua delle docce nei nostri spogliatoi è riscaldata attraverso il processo di raffreddamento dei nostri compressori ad aria. Riduciamo così il consumo di energia, migliorando il nostro bilancio energetico complessivo.

Febbraio 2020

Avatar

Pannelli Fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici da 400 KWh dei nostri stabilimenti hanno prodotto ‭5.653.267,7‬ KWh di energia pulita da Aprile 2011.

Febbraio 2020

Avatar

ECO USB

Le nostre chiavette USB sono rigorosamente in metallo, per ridurre la produzione di plastica.

Febbraio 2020

Avatar

Caffè "green"

Tutti i nostri caffè e le nostre bevande vengono consumati in bicchieri di carta e mescolati con palette in legno, per abbattere ulteriormente l’utilizzo di plastica usa e getta.

Novembre 2019

Avatar

Trees for the Future

Durante il I Worldwide Metal Work Meeting abbiamo piantato 100 alberi abbracciando il Forest Garden Program dell'associazione Trees for the Future.

Ottobre 2019

maggiori informazioni

Avatar

Dispenser acqua

Tutti i dipendenti possono usufruire gratuitamente dell’acqua erogata dai nostri dispenser, per abbattere l’utilizzo di bottiglie plastica usa e getta.

Luglio 2019

Avatar

Carta riciclata

Utilizziamo carta riciclata in tutte le sue declinazioni: dall’utilizzo per le stampanti alle salviettine mani dei servizi igienici.

Maggio 2019

Avatar

Sistema di gestione ambientale - ISO 14001

Nel 2000 abbiamo intrapreso il progetto della certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale secondo la UNI EN ISO 14001, normativa che riporta i requisiti cui l'azienda deve uniformarsi per dimostrare il proprio impegno per il rispetto dell'

GENNAIO 2019

maggiori informazioni