Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

News 2019

Il "Banchetto di Baldassarre" di Giuseppe Tortelli torna al suo splendore con il contributo di Metal Work

Metal Work non è nuova al mecenatismo culturale, e questa volta ha deciso di unirsi alla Fondazione Brescia Musei per la tutela del patrimonio artistico bresciano. Grazie anche alla nostra donazione verrà infatti avviato il restauro di due dipinti settecenteschi di Giuseppe Tortelli: Il "Banchetto di Baldassarre" e la "Cacciata di Eliodoro". Si tratta di due tele imponenti, di quattro metri per sette, donate nel 1890 da un'impresa privata alla Pinacoteca Tosio Martinengo.
Nel pomeriggio di ieri si è svolta la conferenza stampa con l'annuncio di apertura dei lavori che si svolgeranno in Pinacoteca. I visitatori nei prossimi tre mesi avranno quindi la possibilità di vedere i restauratori al lavoro.
La collaborazione con Fondazione Brescia Musei continuerà inoltre con la creazione, grazie a un'altra donazione Metal Work, di un catalogo online della collezione della Pinacoteca.

Come ha ben spiegato Daniele Marconi "Siamo convinti che la salvaguardia del patrimonio e la diffusione della conoscenza forniscano anche uno stimolo allo sviluppo economico".

Scopri di più

Leggi gli articoli: