Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

News Prodotti

Nuova versione Easy Elektro 3.0 Metal Work

Nuova versione Easy Elektro 3.0

È stata rilasciata la nuova versione del software “Easy Elektro” che introduce le seguenti novità:

AMPLIAMENTO DELLA GAMMA DEGLI ATTUATORI

Con la nuova versione è possibile dimensionare anche gli attuatori “SERIE ELEKTRO ISO 15552 EK” e “SERIE ELEKTRO SSC”:

La logica di funzionamento è la stessa della versione precedente, ma sarà possibile visualizzare i risultati anche per le nuove famiglie introdotte.

MOTORI CUSTOM

La seconda novità riguarda la possibilità di definire dei motori personalizzati (Custom) non codificati da Metal Work; è possibile creare il modello di un nuovo motore, salvarlo e utilizzarlo in combinazione con la meccanica dell’attuatore standard Metal Work. Tali motori restano salvati all’interno di un’area di memoria volatile, nel senso che sono attivi solamente per la durata della sessione in atto, al termine della quale vengono eliminati automaticamente dal database. È però possibile salvare su un file locale (con estensione .csm) il “Custom” e richiamarlo successivamente.

Selezionando la voce “Custom” dal menu a tendina tutte le altre selezioni vengono azzerate:

Con questa scelta compare quindi un messaggio che indica le modalità per accedere all’area riservata alla definizione; aprendo il menu in alto a destra della schermata e selezionando “Custom” è possibile creare il motore.

Viene dunque visualizzata la seguente schermata riportante i campi da completare:

A questo punto è possibile procedere in due modi:

  1. Si seleziona la tipologia di motore che si desidera generare, si completano i campi e, mediante il pulsante “Save”, il motore viene salvato e sarà possibile utilizzarlo per la sessione in atto.
  2. Dal drop-down menu:

è possibile selezionare anche dei modelli di partenza già proposti (utilizzabili quindi come facsimile per la generazione di nuovi motori).
I dati del motore richiamato verranno presentati a video e, a questo punto, è possibile:

  • modificare i dati lasciando inalterati i campi “Motor type” e “Motor” in modo tale da, a fine operazione, memorizzare i dati mediante il pulsante “Update”;
  • modificare anche il campo “Motor” assegnandogli un nuovo nome, generando così un nuovo motore “Custom” partendo dalla base precedentemente selezionata e, mediante il pulsante “Save”, memorizzarlo.

Mediante i pulsanti “Save Custom” e “Open Custom” è invece possibile salvare il motore su un file locale o caricarlo.

REPORT

L’ultima novità riguarda la stampa del report finale. Quest’ultimo è stato rivisto sia per quanto riguarda l’aspetto grafico che per modalità di rappresentazione dei dati all’utente.