Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo - ex D. LGS. 231/01

Il D. Lgs. n. 231 dell’8 giugno 2001 (“Decreto 231”) ha introdotto nell’ordinamento italiano, la responsabilità amministrativa delle imprese in dipendenza di determinati reati commessi da propri amministratori, dirigenti, dipendenti o terzi mandatari qualora realizzati nell’interesse o a vantaggio dell’impresa stessa.

Metal Work S.p.A., sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza, trasparenza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del suddetto D. Lgs. 231/01.

Tale iniziativa è stata assunta nella convinzione che l’adozione del suddetto Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, al di là delle prescrizioni del Decreto che lo indicano come facoltativo e non obbligatorio, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto di Metal Work S.p.A. affinché continuino a perseguire, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Metal Work S.p.A. è stato predisposto secondo le Linee Guida di Confindustria e approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 07/02/2024.

È fondamentale che tutti i dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori e terze parti di Metal Work S.p.A. rispettino e accettino i principi comportamentali delineati nel Modello 231, con l’applicazione concreta dei principi di legalità, onestà, correttezza, trasparenza e regole di etica aziendale.

pdf icon Documento descrittivo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.LGS. 231/2001