Mw Italiano Mw English
Italian Network
CADENAS INTRANET
Leader of pneumatic components.

DIRETTIVA REACH 2006/121/CE

La direttiva della Comunità Europea REACH (Registration, Evalution and Authorisation of CHemicals) è progettata per ridurre i rischi alla salute associati alle sostanze chimiche. Essa impone alle aziende di registrare le informazioni relative alla sicurezza delle sostanze e, se necessario, di sostituire quelle pericolose.
Le aziende che producono o importano più di una tonnellata all'anno di sostanze chimiche vengono incoraggiate a pre-registrare queste sostanze entro il 1 Dicembre 2008.
La fase di preregistrazione intende aiutare le aziende a identificare e a contattare altre aziende che stanno pianificando di registrare la stessa sostanza, dando loro il tempo necessario per creare un Forum per lo scambio di informazioni.
Le aziende avranno poi tempo sino al 1 Dicembre 2010 per la registrazione finale e per l'autorizzazione per l'immissione sul mercato di tutte le sostanze prodotte o importate in quantità maggiore o uguale a 1.000 tonnellate all'anno e fino al 1 Giugno 2018 per sostanze prodotte o importate in quantità inferiore.
Si devono preregistrare tutte le imprese basate nell'Unione Europea che fabbricano sostanze chimiche o le importano, qualora i quantitativi annui della sostanza siano pari o superiori a 1 tonnellata.
Le imprese che non producono le sostanze, ma le acquistano per trasformarle in prodotti, sono tenute a farsi parte attiva nella filiera, censendo tutti i prodotti/fornitori gestiti, a partire da quelli più importanti, verificando che i fornitori siano a conoscenza della problematica e facendosi documentare sulle modalità con cui conoscono, gestiscono e gestiranno la Direttiva REACH.
La Metal Work rientra in quest'ultima categoria di imprese e perciò si è opportunamente attivata, concludendo la fase di indagine che ha fatto scaturire il certificato - Maggio 2009.


Scarica Certificato PDF Settembre 2017

Facebook Instagram You Tube Linked-In App Mw   Raineri Design